A.P.S.D. San Benedetto

Sito ufficiale della società di pesca sportiva ASPD San Benedetto Colmic

San Benedetto ha incoronato i nuovi campioni italiani

Il Molo Sud di San Benedetto ospiterà le gare continentali 2023

Oltre cinquanta atleti, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno ai campionati italiani di pesca sportiva, specialità canna da riva, delle categorie Master, Under 21 e Femminile, organizzati dall’Apsd San Benedetto Colmic del presidente Zefferino Guidi, in collaborazione con la Federazione Italiana Pesca Sportiva (Fipsas), l’amministrazione comunale di San Benedetto, la Capitaneria di Porto di San Benedetto e il Circolo Nautico Sambenedettese. Tra i Master la vittoria è andata a Gianluca Barbieri dell’Asd Il Palamito di La Spezia, che ha preceduto sul podio Marco Bacchiani del Club Pesca Cervia e Luciano Togni dei Portuali Ravenna. Gara agguerrita tra gli Under 21, con il successo che è andato al foggiano Vittorio Cicchella della Fovea Fishing Club su Gabriele Del Rosario (Tornado) e sull’abruzzese Jacopo D’Eusanio (Kinetic Abruzzo). Hanno presenziato alle premiazioni Giannino Marconi e Gianluca Pavone della Fipsas.

Il podio della gara Under 21

«Sono state gare caratterizzate da un pescato non abbondante – ha detto Guidi – e quindi sono state necessarie tutte le abilità tecniche dei partecipanti ai campionati per superarsi. Sono felice anche per il ritorno della competizione femminile, che mancava da una decina di anni e per il grado di soddisfazione riscontrato da parte dei concorrenti».

 

Il podio della gara femminile

In campo femminile la prima posizione in classifica è andata all’abruzzese Doriana D’Ilio del Fishing Team Ortona, che ha superato Federica Capitoni della società Amici del Mare Civitavecchia e la sarda Anastasia Salis della Pesca Sportiva Laps.

Festa tra gli organizzatori a fine gara

«Ringrazio tutto lo staff dell’Apsd San Benedetto – ha dichiarato il presidente rossoblù Zefferino Guidi – che ha contribuito fattivamente per la riuscita della manifestazione, ma anche la Capitaneria di Porto di San Benedetto, l’amministrazione comunale e il Circolo Nautico Sambenedettese». Hanno collaborato alla realizzazione di questa edizione dei campionati italiani la Colmic, Zetaemme Fishing, Conad San Filippo Neri di San Benedetto e Forno SanGiò.

    Il podio della categoria Master